sabato 16 agosto 2014

Riflessioni sciolte sulla vita

...La vita... misteriosa e bella...
Fugge a qualsiasi tentativo di classificarla o comprenderla razionalmente, va piú d'accordo con le ragioni del cuore che con quelle della mente.

Bisogna viverla, anche e soprattutto quando la pressione sembra schiacciarti... é probabilmente in questi momenti che si sviluppa maggiormente l'attaccamento: la mente puó decidersi per l'oblio, peró c'é uno spirito che non vuole arrendersi e lotta per continuare la battaglia dell'esistenza.
Passiamo anni e anni seguendo pennellate rivelatrici di uno stato di pienezza, che non si riesce mai a raggiungere, ma che ci spinge a continuare la ricerca.
Si puó essere felici?
Si avanza nel cammino della felicitá nella misura in cui ci accettiamo come un tutt'uno, fatto di componenti uniche che ci rendono necessari nella dinamica del cosmo. Nella misura in cui impariamo a guardarci con affetto, tenerezza e soddisfazione, riusciamo ad aprirci agli altri e desideriamo che anche loro abbiano successo e siano felici.
Quello che ci riempie non é tanto la comprensione razionale dei processi, quanto piuttosto l'empatia che si produce quando riusciamo a compenetrarci con l'essenza dell'universo: niente di piú che scintille... ma che tuttavia ci fanno battere fortemente il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento